';

Chi saranno i conduttori di Eurovision Song Contest 2022?
06 Ott 2021 12:52

Grazie alla vittoria dei Måneskin con Zitti e buoni nell’edizione precedente, sarà l’Italia ad ospitare l’Eurovision Song Contest nel 2022. Si tratta di una terza volta, dopo il 1965 e il 1991.

Ad organizzare l’evento sarà la RAI, con il contributo dell’EBU (Unione Europea di Diffusione), e in parte dalla città ospitante che, secondo molti, potrebbe essere Torino, nel suo Palasport Olimpico.

Ma chi saranno i conduttori? Ebbene, Gabriele Corsi, del Trio Medusa, su Radio Deejay, durante la trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno, ha lanciato un’indiscrezione, confermando le voci che circolano da settimane: “Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l’Eurovision… ecco l’abbiamo detto”.

Non è la prima volta che si fa il nome di Mika per condurre ESC, l’acronimo dell’Eurovision Song Contest. Pare che l’artista 38enne, vero nome Michael Holbrook Penniman Jr, abbia detto per ben quattro volte no a rappresentare il Regno Unito nello show e il suo staff, il 7 agosto, ha smentito le voci della conduzione dell’edizone italiana dell’anno prossimo.

Poi si fa sempre più strada un altro nome, che magari affiancherà proprio Mika alla conduzione di ESC: Alessandro Cattelan che in RAI ha esordito con il programma Da Grande, dopo la lunga esperienza in Sky, dov’è stato per molti anni il simbolo di X Factor, di cui il cantante libanese è uno dei giudici attuali.

A tal proposito, Stefano Coletta, direttore di Raiuno, parlando di Cattelan, ha detto: “Cattelan conduttore del Festival di Sanremo 2022? Lo vedo più adatto all’Eurovision o per il primo late show della rete ammiraglia”.

Mika e Alessandro Cattelan, inoltre, hanno tutti i requisiti per condurre lo show perché ci vuole “una perfetta padronanza dell’inglese, codici culturali adeguati, velocità di racconto da televisione globale”.

E se ad Esc 2022 vedremo un trio? Sì, perché un’altra voce riguarda Chiara Ferragni, social influencer nota anche nel resto del mondo…


Leggi anche questi articoli

Dalla stessa categoria

Lascia un commento