';

Cosa c’è stasera in TV? Pretty Woman, 12 cose che (forse) non sai sul film
22 Set 2021 12:17

  • Stasera, 21 settembre 2021, alle 21.25, su RaiUno c’è Pretty Woman.
  • Il film del 1990 è interpretato da Julia Roberts e Richard Gere.
  • Ecco alcune curiosità su questo cult del cinema romantico.

Stasera, 21 settembre 2021, su Raiuno, alle 21.25, andrà in onda il film cult romantico del 1990 Pretty Woman, diretto da Garry Marshall ed interpretato da Richard Gere e Julia Roberts, considerato uno dei più grandi successi del proprio genere, arrivando ad incassare circa 463,4 milioni di dollari.

Ecco alcune curiosità che (forse) non conosci sul film:

1 – Pretty Woman originnariamente si sarebbe dovuto chiamare 3000 $ (3mila dollari), cioè la somma di denaro sui cui si sono accordati Edward e Vivian.

2 – Sandra Bullock, Meg Ryan, Madonna, Kristin Davis, Sarah Jessica Parker sono state tutte prese in considerazione per il ruolo di Vivian.

3 – Il famoso poster di Pretty Woman è in realtà la testa di Julia Roberts sovrapposta al corpo della sua sosia, Shelley Michelle. I capelli di Richard Gere sono neri ma nel film sono grigi.

4 – Inizialmente il film avrebbe dovuto trattare il dramma oscuro sulla prostituzione a Los Angeles e Vivian sarebbe diventata dipendente dalle droghe. La sua astinenza dalla cocaina per una settimana sarebbe stata parte dell’accordo e il film si sarebbe concluso con Edward che butta Vivian fuori dall’auto e Vivian che prende l’autobus per Disneyland con i soldi guadagnati.

5 – La scena in cui Edward fa sciocchiare l’astuccio della collana sulle dita di Vivan, come se la stesse mordendo, è stato improvvisato da Richard Gere.

6 – La collana era davvero molto costosa a: aveva un valore di 250mila dollari ed è stato consegnato con una guardia giurata.

7 – L’iconico vestito rosso doveva colorare di nero. La casa produttrice, infatti, avrebbe preferito il nero ma la costumista Marilyn Vance ha spinto per il rosso e, dopo diverse creazioni e prove, ha vinto la battaglia.

8 – L’opera vista dai protagonisti è La Traviata, che parla di una prostituta che si innamora di un uomo ricco.

9 – John Travolta ha fatto il provino per la parte di Edward e Sylvester Stallone avrebbe rifiutato il ruolo. Sono stati presi in considerazione anche Christopher Reeve, Denzel Washington e Daniel Day-Lewis.

10 – La scena in cui Julia Roberts sta ridendo della commedia in bianco e nero in TV – prima di una scena molto hard con Richard Gere – il regista ha dovuto solleticarle i piedi per farla ridere.

11 – Alla domanda sul film che glorificherebbe la prostituzione, Julia ha risposto al Guardian così: “Quel film era una favola. Abbiamo fatto di tutto tranne che metterci una scarpetta di vetro. E ti dirò qualcos’altro: per 3mila dollari a fine settimana, Richard Gere ha fatto un affare”.

12 – Le scene eliminate comprendono Vivian che mette un pacchetto di ketchup sulla sua elegante bistecca, una romantica cavalcata al tramonto e una scena dove Edward rischia di litigare con una banda che cerca di rubare i soldi della droga a Vivian.

VIDEO


Leggi anche questi articoli

Dalla stessa categoria

Lascia un commento