';

Perché Squid Game è la serie del momento di Netflix? 5 curiosità
07 Ott 2021 14:50

Squid Game è la serie Netflix del momento, chiacchieratissima sui social media, dopo l’uscita avvenuta il 17 settembre scorso.

Squid Game è incentrato su personaggi che combattono per difendere la propria vita durante una serie di giochi per ‘bambini’ con l’obiettivo di sopravvivere e vincere il montepremi finale. Ogni giocatore ha lo stesso problema: è travolto dai debiti. Quindi, è più forte la tentazione di vincere i soldi e placare definitivamente le ire e le molestie dei creditori che il timore di potere perdere la vita.

All’inizio i giocatori ‘prescelti’ sono 456 e il montepremi è di 45,6 miliardi di won coreani, ovvero poco più di 33 milioni di euro.

Ecco cinque cose interessanti sulla serie coreana.

  1. Che cos’è il “gioco del calamaro”?

Lo spettacolo racconta la storia di un misterioso gruppo della Corea del Sud che ha identificato 456 persone indebitate o con un disperato bisogno di denaro. La banda manda inviti criptici agli individui per partecipare al gioco del calamaro per vincere un premio enorme.

  1. Il creatore dello spettacolo ha tratto ispirazione dai veri giochi dell’infanzia

Il creatore dello show, Hwang Dong-hyuk, ha rivelato che il concept dello show è stato ispirato da un gioco a cui giocava da bambino.

“Squid Game’ è un gioco che facevo da bambino nel cortile della scuola o per le strade del quartiere” e “questa è una storia di persone che giocavano a questo gioco da bambini e tornano a giocarci da adulti. È stato uno dei più fisici ed è stato anche uno dei miei giochi preferiti. Sentivo che questo gioco poteva essere il gioco per bambini più simbolico che potesse rappresentare il tipo di società in cui viviamo oggi”, ha detto il regista in un’intervista.

  1. I social media stanno aiutando la popolarità dello show

Alla base del successo di Squid Game ci sono i social media dove gli utenti ogni giorno condividono migliaia di contenuti sul prodotto. Il feedback positivo ha aiutato la serie a ottenere ancora più attenzione, spingendolo in cima alle classifiche di Netflix.

squid game
  1. Squid Game ha il potenziale per diventare lo spettacolo più popolare di Netflix di tutti i tempi

Lo spettacolo ha tutti gli elementi per diventare un successo globale: azione, intrighi e trama emotiva che può connettersi con chiunque, indipendentemente da dove si guarda. Con nove episodi pieni di azione e frenetici che gli spettatori divorano in pochi giorni, lo spettacolo è anche incredibilmente ‘bingeable’, ovvero un episodio tira l’altro.

Ted Sarandos, co-CEO di Netflix, ha dichiarato lunedì 27 settembre durante una conferenza stampa a Los Angeles: “C’è uno spettacolo su Netflix in questo momento che è il numero 1 al mondo, come ovunque nel mondo. Si chiama ‘Gioco del calamaro’. Squid Game sarà sicuramente il nostro più grande spettacolo in lingua non inglese al mondo”, aggiungendo che c’è “un’ottima possibilità che divenga il nostro più grande spettacolo di sempre”.

5 – Possibilità di una seconda stagione

Dopo il successo della prima stagione dello show, lo scrittore e creatore Hwang Dong-hyuk ha detto a Variety che potrebbe tornare a girare una seconda stagione. Tuttavia, se prende questa decisione, ha rivelato che avrebbe arruolato un po’ di assistenza.


Leggi anche questi articoli

Dalla stessa categoria

Lascia un commento