';

Qual è il telefonino più resistente? Nokia 3310 o iPhone 13 Pro? (VIDEO)
16 Ott 2021 14:42

  • Nokia 3310 – quello originale, leggendario – o iPhone 13 Pro? Quale il più resistente?
  • Il ‘test caduta’ dalle scale al 20° piano di un palazzo.
  • In fondo al post c’è il video.

Il Nokia 3310, quello originale non è quello recente, fa parte della leggenda dei telefonini per la sua (quasi) indistruttibilità, soprattutto in seguito a cadute significative. Il Nokia 3310, inoltre, è il simbolo di un’intera generazione: annunciato il 1° settembre 2000 e prodotto dalla Nokia a partire da ottobre dello stesso anno, fu lanciato con lo slogan «Connecting People» (Connettere le persone), e ha raggiunto 126 milioni di esemplari venduti, fino al suo ritiro dal mercato nel 2005. Per confronto, dal lancio al 2010 sono stati venduti ‘solo’ 70 milioni di iPhone.

Apple, a tal proposito, ha spiegato che il Ceramic Shield si ottiene inserendo cristalli di nanoceramica all’interno del vetro. Questo mix, aggiunto alla calibrazione del tipo di cristalli e del grado di cristallinità, consente lo sviluppo di una formula esclusiva che “massimizza la durezza della ceramica senza sacrificare la trasparenza”. Quindi, l’iPhone 12, secondo Apple, è resistente a graffi, abrasioni, incrinature e segni di usura.

Premesso tutto questo, cosa succede se lasciamo cadere questi due telefoni dalle scale al 20° piano di un palazzo?

Il risultato: Il Nokia 3310 si è spezzato in più parti, con la rimozione della batteria e della scossa. L’iPhone 13 Pro è rimasto in un unico pezzo ma il retro in vetro si è rotto. In compenso, lo smartphone è rimasto funzionante lo stesso. Si consiglia, comunque, di non ripetere l’esercizio a casa…

IL VIDEO


Leggi anche questi articoli

Dalla stessa categoria

Lascia un commento